Ricerca personalizzata

domenica 7 giugno 2009

TROVARE L'AMORE IN CHAT?


Trovare l'amore in chat...sono in tanti a domandarselo ma in base ad esperienze personali o a profonde convinzioni,c'e' una vera spaccatura tra chi crede nel possibile amore in chat e chi invece non e' assolutamente convinto che possa scoccare il colpo di fulmine.Secondo alcuni sondaggi chi messaggia in chat lo fa' o per perdita di tempo,o per cercare una possibile amicizia,una persona su cui,almeno virtualmente, sfogarsi raccontando i problemi della propria vita o di una semplice giornata.Aumenta invece il numero di persone che usa le chat per tradire,perche' insoddisfatta o insoddisfatto del rapporto con il proprio partner.La minoranza invece crede nell'amore in chat,che puo' nascere da semplici messaggi e scambi di battute finendo con un possibile incontro.Riguardo l'incontro sono in molte a dire che rimangono poi deluse dalla visione del possibile partner perche' sono in molti ad usare foto non vere o comunque poco visibili.In molti non si fidano di un appuntamento al buio con una persona che conosco soltanto da dietro un pc,viste anche le notizie che spesso si leggono sui giornali e si sentono in tv.Il mio personale parere e' che la chat e' un ottimo strumento di conoscenza,ma che non puo' essere paragonato alla vita di tutti i giorni.Mi spiego meglio,la casualita' di un incontro come ad esempio per strada,in un locale,in un supermercato o in una palestra non sono paragonabili ad una chat.Un corteggiamento virtuale non ha lo stesso "sapore" di un corteggiamento dal vivo,anche perche' soprattutto il ragazzo,in quanto uomo,si e' sempre dovuto distinguere per le sue tecniche di rimorchio.Voi che ne pensate?Avete esperienze personali da raccontare riguardo l'amore in chat?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che dipenda da situazione a situazione. Il fatto è che spesso in chat si comincia a parlare, nasce una certa confidenza, si scopre un feeling e ci si ritrova a fantasticare. Specialmente se nella vita di tutti i giorni ci si sente soli, è facile iniziare ad affezionarsi e provare sentimenti anche molto intensi per questa misteriosa persona, ci si sente proprio come innamorati! In realtà è tutto frutto della nostra fantasia. Se poi decidiamo di incontrare questa persona, ci sono tre alternative: siamo fortunati e corrisponde esattamente a quello che immaginavamo, allora scoppia l'amore vero; siamo meno fortunati e scopriamo che dal vivo è completamente diverso da quello che pensavamo, allora ci restiamo male entrambi e il sentimento che pareva così forte si spegne all'istante; siamo proprio sfigati e l'altra persona ci ha palesemente preso in giro, allora ci restiamo molto molto male.
Secondo me prima di iniziare a fantasticare troppo, è meglio esaminare la situazione con razionalità e, eventualmente, incontrarsi. Se si è iscritti ad una community, si scelgono gli annunci, donne o uomini, si contattano le persone selezionate, le si conosce parlandoci molto, poi prima di arrivare ad un livello di confidenza estremo e alle farfalle nello stomaco, ci si incontra (sempre con la massima PRUDENZA, mai incontrare qualcuno di strano o che ci fa scattare qualche campanello d'allarme). Si risparmierà tempo e delusione.

Anonimo ha detto...

Io sono un esperto del genere "incontri al buio". Venti anni fa avevo circa 28 anni ed iniziai con gli annunci sui giornali, poi con i siti di incontri. Ora non pensate perchè io sia brutto, anzi...tutt'altro, ma solo perchè è un mezzo molto più rapido, immediato. Personalmente non ho mai perso tempo in chat o con telefonate. L'incontro è avvenuto subito, di persona poi ho scoperto il resto. Ho sempre trovato brave ragazze prima, donne poi. Io consiglio di evitare chi non si fa sentire subito telefonicamente e chi rimanda l'incontro. Dietro c'è sempre una motivazione...si cerca di far innamorare chi c'è dall'altra parte per evitare che al primo incontro fugga e queste solitamente sono le persone esteticamente brutte oppure lo fanno perchè non sono libere e cercano prima di capire se vale la pena rischiare di lasciare chi hanno accanto. Esteticamente un 60% delle donne incontrate non erano granchè o spesso veramente bruttine ma il restante 40% era piacevole ed interessante e ho avuto diverse storie durate da qualche mese a qualche anno. Ho conosciuto anche chi poi ha sposato chi ha incontrato in questo modo, personalmente non credo nel matrimonio e me la vivo senza tante fantasie. Comunque oggi diventa sempre più difficle incontrarsi e i siti di incontri permettono conoscenze che non si sarebbero mai create. Certo se poi uno ha la fortuna di trovarla in altro modo ben venga ma spesso ciò non avviene. Meglio della solitudine è una conoscenza di questo genere. Ben vengano questi siti!