Ricerca personalizzata

sabato 14 marzo 2009

LA NUOVA GRAFICA DI FACEBOOK



Come avevano annunciato,la nuova grafica di facebook e' arrivata,non suscitando poche polemiche(c'era da aspettarselo)tra i pro e i contro.La nuova grafica di facebook divide la home page in tre colonne ben separate(Notizie,bacheca e Highlights).

La home page prevede i filtri, grazie ai quali potete essere sempre aggiornati su quello che fanno i vostri amici di facebook filtrando quello che pubblicano.I filtri possono essere usati su varie applicazioni e quindi sarà possibile creare “liste” di amici e visualizzare nella colonna centrale solo i contenuti da loro prodotti.

Un'altra novita' sta nel fatto che sono "caduti" alcuni limiti che vincolavano la vecchia versione di facebook,come ad esempio il limite massimo di 5000 amici,che diventa ora illimitato.In questo modo verranno favoriti anche personaggi pubblici(politici,gente dello spettacolo,ecc...)che quel limite lo superavano in breve tempo.Inoltre non c'e' piu' la distinzione tra profili personali e pagine pubbliche.

La colonna centrale della propria bacheca adesso e' piu' larga e di conseguenza piu' visibile e tutti gli aggiornamenti dei profili dei nostri amici ci vengono comunicati in tempo reale,al momento della pubblicazione di qualcosa, istantaneamente ci appare sul nostro profilo di facebook.Non c'e' piu' quello scarto di qualche minuto.

Nella colonna di destra,Highlights, tutti gli eventi,le foto taggate,i video caricati dagli amici,le foto inserite dagli amici,ecc.. compaiono su una stessa colonna in modo piu' ordinato e facilmente visibile.

Insomma la nuova grafica di facebook ha fondamentalmente riordinato una home page precedentemente molto disordinata,ed ha dato all'utente la possibilita' di gestire al meglio le proprie applicazioni.

Nessun commento: